Skip links

La Città Metropolitana, una costruzione di senso – 4 luglio 2022

Il CFR/Circolo Fratelli Rosselli prosegue lo svolgimento dei Seminari su “La Città Metropolitana, una costruzione di senso”. 

Il secondo Seminario si svolgerà on line lunedì 4 luglio dalle 16:00 alle 19:00, introdotto e coordinato da Simone Ombuen.

L’argomento del Seminario verterà su “La Natura Urbana come determinante di senso” dove si tenterà, da un lato, di individuare quale percezione hanno i cittadini della ’natura urbana’ nel loro vissuto quotidiano, e in relazione alle strutture amministrative e istituzionali; dall’altro, quali criteri possano essere richiamati per una politica metropolitana della ’natura urbana’.

Saranno graditi interventi e contributi scritti sul tema.

Con questo seminario si interrompe la serie che verrà ripresa nel prossimo settembre. Si allega, a questo proposito, il programma che verrà richiamato tempestivamente con la conferma delle date e dei relatori.

A metà luglio, comunque, si svolgerà una seconda sessione del primo seminario – “La Città Metropolitana, una costruzione di senso” – per completare la discussione sui temi già affrontati.

Grato per l’attenzione invio i migliori saluti. Giorgio Panizzi.

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Consulta la privacy policy